Concept

Smell Magazine è il trimestrale cartaceo dell’associazione Orablu promotrice di Smell Festival, la prima rassegna dedicata alla cultura dell’olfatto e all’arte del profumo, e Smell Atelier, centro di formazione e ricerca su questi temi.

Attraverso articoli, rubriche e interviste, si propone di incoraggiare riflessioni, offrire ispirazioni e spunti critici utili a una sempre più vivida e interessante integrazione del senso dell’olfatto nell’ambito culturale e creativo. 

Dal 2010 Orablu contribuisce alla promozione della cultura olfattiva attraverso eventi, corsi di formazione e collaborazioni con partner istituzionali e privati.  Smell Magazine rappresenta un ulteriore tassello di questo percorso ostinato, ramificato, talvolta un po’ folle. È un ulteriore contesto di approfondimento e condivisione per le tante persone convinte, come noi, che quello degli odori sia un linguaggio che tutti possono contribuire ad accrescere, e di cui è possibile servirsi in innumerevoli modi. Molti dei quali oggi ancora impensati.

Francesca Faruolo
Presidente di Orablu
Direttrice Editoriale di Smell Magazine

 

SMELL MAGAZINE
Rivista trimestrale di arte e cultura olfattiva
Autorizzazione del Tribunale di Verona n° 2150 del 17/12/2020
ISSN 2724-5128

EDITORE
ORABLU – associazione di promozione sociale

DIRETTRICE RESPONSABILE
Federica Sgaggio

DIRETTRICE EDITORIALE
Francesca Faruolo

DISTRIBUZIONE
La rivista cartacea è distribuita ai soci dell’associazione Orablu in regola con la quota associativa e a chiunque acquisti l’abbonamento annuale.